domenica 24 maggio 2020

A chi capisce fischi per frasche


A chi capisce fischi per fiaschi

  Veramente nel mio post pubblicato prima di uscire da Facebook, molto criticato da certi imbecilli incapaci persino di cogliere il significato delle parole, io mi riferivo agli extracomunitari che vivono in territorio italiano senza regole. Calpestando cioè i diritti di chi li ospita e che sono alla base di ogni civile convivenza. Questo, senza dover fare dei necessari distinguo a favore di quanti vestono dignitosamente gli stessi panni e vivono nel nostro Paese: rispettando le regole anche se in gravi difficoltà per le scarse risorse reperibili nella legalità.
  Ma questa è una storia del tutto incomprensibile a chi si veste in pubblico di stupido buonismo, e che in privato...coi piedi al caldo, propugna e pratica quel consumismo sfrenato che oltre a creare fame nel mondo da' indirettamente l'input per uno sfrenato sfruttamento dell'uomo sull'uomo. Ed anche questa è un'altra storia.  Chi vuole capire capisca: avrà tutto il tempo per farlo. Possibilmente senza rancore! (fdr)

7 commenti:

  1. Negli anni Cinquanta si verificò un aumento negli Stati Uniti di malattie cardiovascolari, per cui divenne urgentissimo trovarne la causa! Vennero così sparate una serie di minchiate (inquinamento, carenza di vitamine,

    fumo, esaurimento ecc.). Fin qui nulla di strano, il problema nacque quando arrivò sulla scena Ancel Keys, patologo dell'Università del Minnesota, che suggerì come causa i grassi saturi! Questi grassi facendo aumentare il livello del colesterolo totale intasavano le arterie causando infarti. Aveva una sua logica e venne chiamata l'ipotesi della "dieta del cuore".

    L'infarto del presidente Dwight David Eisenhower (soprannominato Ike) avvenuto nel 1955 fu una manna dal cielo per il delinquentello di Keys, che balzò agli onori della cronaca come il medico arrivato per curarlo. Ike rimase lontano dalla Sala Ovale per ben 10 giorni e nel frattempo gli vennero eliminati dalla dieta tutti i grassi. A nessuno venne in mente di puntare il dito contro le bionde, visto che fumava come una litorina, almeno 4 pacchetti al giorno di cicche senza filtro!

    Da questi presupposti purtroppo nacque la più colossale e soprattutto pericolosa presa per il culo planetaria. Il colesterolo è il costituente essenziale della membrana cellulare; regola lo scambio di sostanze messaggere ed è coinvolto nella crescita e divisione. E' la sostanza base per la sintesi degli ormoni sessuali (aldosterone, cortisolo, estosterone, estradiolo, ecc.), della Vitamina D e costituisce almeno un quarto dell'intero nostro cervello! E moltissimo altro… Riuscite ad immaginare cosa accade alla salute del cervello e dell'uomo quando riduciamo e/o blocchiamo la sintesi del colesterolo? Viene quasi da pensare che vogliano una umanità cognitivamente demente! E dopo gli ultimi anni, mi sa che sono sulla buona strada…

    RispondiElimina
  2. Alzheimer, non solo una malattia del cervello: il fegato ha un ruolo chiave. Pensiamo che sia una malattia del cervello. E invece sempre più spesso la ricerca ci indica che l'Alzheimer è una patologia che attraverso l'encefalo può interessare altri organi. Lo dimostra ancora una volta uno studio condotto da John Mamo e colleghi della Curtin University di Bentley, Australia, appena pubblicato su Plos Biology. Secondo cui a provocare la neurodegenerazione del cervello potrebbe essere anche la proteina amiloide prodotta nel fegato, organo che potrebbe quindi avere un ruolo chiave nell'insorgenza o nella progressione della malattia.

    RispondiElimina
  3. Il cervello umano è in grado di formare costantemente nuove connessioni tra le cellule cerebrali. Questo è in realtà il modo in cui apprendiamo nuove abilità. La scrittura a mano non dominante è un esercizio divertente che allena la mente, ma ti motiva anche a uscire dalla tua zona di comfort.afferma la dott.ssa Kristen Willomir, una neurologa che pratica regolarmente la scrittura a mano non dominante.
    "Una volta che inizi a scrivere con la tua mano non dominante, inizierai anche a tenere il bicchiere con quella mano, a lavarti i denti e tutto il resto. Questi cambiamenti potrebbero non sembrare molto, ma consentono al tuo cervello di stabilire nuove connessioni. "Voglio chiamarlo stiramento dei neuroni"., ha detto lo scienziato e ha notato che è un ottimo esercizio per migliorare la funzione cerebrale.

    RispondiElimina
  4. el 2020 in Inghilterra le persone non sono morte di Covid ma sono state uccise da un farmaco letale, il Midazolam. A questo punto occorre chiedere a Conte e Speranza se è accaduto lo stesso in Italia. Perché il governo Conte disse di cremare i cadaveri di Bergamo?

    RispondiElimina
  5. Le ong sono enti privati stranieri,con navi straniere,che non fanno soccorsi in acque italiane,non sta scritto da nessuna parte che devono sbarcare in Italia,il Mediterraneo è pieno di porti sicuri.

    Altri paesi come Spagna,Grecia,Malta,Francia,e tutto il resto del mondo,non le fanno proprio sbarcare,né le vogliono davanti alle loro coste,quindi non sta scritto da nessuna parte che l'Italia dev'essere l'unico paese a ciucciarsi queste ong.

    Purtroppo in Italia è difficile fare qualcosa,perché ci sono sempre quelli che remano contro,politici,media,giudici,ecc. e noi subiamo e paghiamo i danni.

    RispondiElimina
  6. «La Russia ha usato per la prima volta il missile ipersonico Zirkon»
    Con una gittata tra 400 e 1.000 chilometri, questi vettori possono volare a una velocità di 9.800 km/h (Mach 8) eludendo i sistemi di difesa: negli USA sono ancora in fase sperimentale

    RispondiElimina