# Volantini

Volantini

N°1  “Prima di tutto l'Uomo!”
 
    Caro Amico,se hai qualcosa da dire sull'attuale situazione del Paese, prova a telefonare: la tua voce avrà eco in campo nazionale.
    Se credi che l’affitto di casa non debba superare il 20% del tuo salario telefona: insieme faremo grandi cose.
    Se vuoi dare ai tuoi figli un futuro fatto di certezze telefona: nel nostro piccolo abbiamo la bacchetta magica.
   Se sei giovane e ti senti escluso dal mondo che ti circonda, telefonaci: in noi troverai la solidarietà e tutti gli antichi valori.

Torino 7/5/2003
********************

N°2  “Prima di tutto l'Uomo!”
 
 Iscriviti a costo zero:
   A) - Se hai da fare qualche proposta per migliorare la qualità della vita.
   B) - Se hai abbastanza di essere preso per i fondelli e vuoi dire ciò che pensi.
   C) - Se vuoi essere protagonista in un movimento politico senza padroni
   D) - Se vuoi combattere i soprusi e ti senti solo ricordati: Libertà & Progresso è con te.

Torino 11/5/2003

********************

N°3  “Prima di tutto l'Uomo!”

   Se la pensi come noi, vieni a far parte della grande famiglia di Libertà & Progresso e non disertare mai più le urne: così facendo, oltre a far valere le tue ragioni, ridarai finalmente dignità al tuo voto.
   Per gli increduli ecco una parentesi del nostro Statuto: “Deciso a far prevalere la giustizia sociale, il Movimento lotta per una più equa ridistribuzione del Pin (prodotto interno netto): pretendendo che il minimo salario sia tale da garantire il decoroso mantenimento di un qualsiasi nucleo familiare.
Contestualmente L & P vuole:
   A) -  Un patto sociale che ponga dei limiti ai grandi profitti.
   B) -  Il totale abbattimento della disoccupazione…con ogni mezzo.
   C) - Un trattamento pensionistico uguale per tutti…dal Capo dello Stato al più umile dei cittadini.
   D) -  La messa in atto di un sistema retributivo con buste/paga senza trattenute alla fonte.
   E) - Una tassazione proporzionata al reale reddito del singolo contribuente…e non basata sulle presunte entrate.
   F) - Una legge anti speculazione che impedisca ai capitali inerti (non impiegati per la creazione di nuovi posti di lavoro, o per modernizzare gli impianti produttivi) di moltiplicarsi all’infinito.
   G) -  Il Paese a trazione turistica.
   H) - Carriere separate nella magistratura…con responsabilità personali da parte dei giudici di fronte a provata superficialità o malafede.
    I) - Carriere lavorative in cui prevalgono i meriti.
    L) - là dove l’ufficiale pagatore è lo Stato;una politica interna capace di sgretolare tutte quelle barriere che ancora dividono le diverse Italie.
    M) - Uno Stato attento ai problemi dei singoli cittadini. Con impiegati servi e non padroni. Con un decentramento amministrativo che riconosca ai Comuni la totale autonomia fiscale: fatti salvi i paletti necessari per impedire posizioni egemoniche, o indipendentiste.

Torino 15/5/2003

********************

N°4  “Prima di tutto l'Uomo!”

   Hai sempre votato i “soliti noti”:
gente che ha svuotato le tue tasche con tasse inique, con gabelle da Medioevo e con multe appesantite da more degne del più bieco strozzino. Hai sempre votato personaggi che di volta in volta, con nausea o con furore, non hai esitato a definire arroganti, incapaci, tromboni gonfiati…o peggio: facenti parte della banda di Alì Babà ed i quaranta ladroni.
  Oggi noi ti chiediamo di votare i candidati di Libertà & Progresso e tu, per le passate esperienze, potresti pensare a dei nuovi ladroni che tentano di mandare a casa i vecchi. Beh, se così fosse (poiché il numero dei ladroni non cambierebbe rispetto ai votanti) sappi che noi ruberemmo di meno perché siamo popolani abituati a vivere con poco…e quindi col cambio ci guadagneresti.
  Sappi inoltre che i nostri candidati (se eletti), ritenendo gravoso il costo della politica a carico della collettività, qui dichiarano pubblicamente di lasciare il 50% degli emolumenti nelle casse comunali. Perciò, prima di votare, rifletti e leggi il nostro "Programma per fare di Torino una città-modello": ne scoprirai delle belle!

Torino 28/5/2003

********************

N°5  “Prima di tutto l'Uomo!” 

   Hai sempre votato i “soliti noti”: gente che ha svuotato le tue tasche con tasse inique, con gabelle da Medioevo e con multe appesantite da more degne del più bieco strozzino.
  Hai sempre votato personaggi che di volta in volta, con nausea o con furore, non hai esitato a definire arroganti, incapaci, tromboni gonfiati…o peggio: facenti parte della banda di Alì Babà ed i quaranta ladroni.
   Oggi noi ti chiediamo di votare i candidati di Libertà & Progresso e tu, per le passate esperienze, potresti pensare a dei nuovi ladroni che tentano di mandare a casa i vecchi.
   Beh, se così fosse  (poiché il numero dei ladroni non cambierebbe rispetto ai votanti) sappi che noi ruberemmo di meno perché siamo popolani abituati a vivere con poco…e quindi col cambio ci guadagneresti. Sappi inoltre che i nostri candidati (se eletti), ritenendo gravoso il costo della politica a carico della collettività, qui dichiarano pubblicamente di lasciare il 50% degli emolumenti nelle casse comunali.
   Perciò, prima di votare, rifletti e leggi il nostro "Programma per fare di Torino una città-modello": ne scoprirai delle belle!

Torino 28/5/2003

********************

“Prima di tutto l'Uomo!” 
(Libertà & Progresso: volantino N°5)

     Se la ricchezza prodotta ogni anno nel Paese diventasse un’immensa torta, permetteresti a pochi ingordi di mangiarla quasi tutta in nome dei privilegi di cui fanno vanto, lasciando addirittura senza dolce il pasticciere? Sicuramente no! L&P infatti pensa che il pasticciere…cioè colui il quale produce ricchezza per tutti (compresi gli ingordi), debba essere il primo a godere i frutti del suo lavoro. Di conseguenza lotta e lotterà per mettere un limite massimo ai guadagni netti derivanti dalla libera impresa. Se vuoi che questo avvenga telefona al cell. 340/33.10....insieme diventeremo una forza capace di cambiare il mondo.

Torino 15/5/2003

********************

N°6  “Prima di tutto l'Uomo!” 

   Non è facile condividere le idee di Libertà & Progresso. Se per di più ami l’intrallazzo politico butta via questo volantino...noi non ti vogliamo! Se invece così non fosse e vuoi assaporare il gusto della rivincita, contatttaci. Ti aspettiamo per:
   A) - Muovere guerra a chi ha tanti quattrini da non riuscire a spenderli in centomila anni di vita da nababbo…e continua a far di tutto per accumularne ancora.
   B) - Neutralizzare tutti gli industriali che arraffano denaro pubblico e ringraziano  delocalizzando le imprese, creando posti di lavoro all’estero.
  C) - Mandare a casa, una volta per tutte, quei politici che cercano la fame in paesi lontani e ignorano la miseria che staziona sotto le nostre e le loro stesse case.
   D) - Mandare in pensione...con la minima, tutti coloro che hanno distrutto e distruggono i valori nazionali.
   E) - Dire basta a quanti privatizzano i profitti e nazionalizzano le perdite.

Torino 2/6/2003

Nessun commento:

Posta un commento