lunedì 16 luglio 2018

Ma quali sono i veri interessi dell'informazione?


Ma quali sono i veri interessi dell'informazione?
(16/07/2018)
Oggi sul quotidiano torinese La Stampa, fa bella mostra di se una gigantografia con alcuni degli adolescenti rimasti parecchi giorni intrappolati nella grotta tailandese colma d'acqua. La dicitura sottostante parla di eroi e di una possibile produzione cinematogragica avente come trama l'intera vicenda. Cioè il difficoltoso salvataggio degli eroi.
Sempre sullo stesso quotidiano, del 10 luglio scorso, ho avuto modo di vedere un'altra gigantografia dell'intero gruppo, 13 in tutto (12 ragazzini e l'allenatore) in posa appena dopo il saltataggio.
Indiscutibile contentezza da parte mia per la brillante operazione portata a termine dai soccorritori, c'è stato però un qualcosa che inconsciamente mi dava fastidio circa il giornale in questione, ma non riuscivo a capirne la causa. Invece era un qualcosa che avrei dovuto dare immediatamente per scontato. Cioè questo, saltatomi in mente con la seconda foto...e del soccorritore Saman Kunan: vero eroe dell'intera faccenda...morto mentre lavorava come volontario alle operazioni di soccorso perché neanche una parola? O forse lui non era un eroe? (fdr)


Nessun commento:

Posta un commento