giovedì 1 marzo 2018

Diatriba su Facebook del 26/02/2018 – ore 19,41 – tra me ed alcuni signori


Diatriba su Facebook del 26/02/2018 – ore 19,41 – tra me ed alcuni signori

Magda Negri: Ero fermamente intenzionata ad assumere con regolare contratto come badante residente una signora equadoregna tuttora residente nel suo paese. Lei era contentissima perché senza lavoro, con i figli ormai grandi e con la sorella a Torino da 18 anni.
Sono andata in Prefettura, in Questura, poi all' ufficio lavoratori stranieri della Cisl. Tutti gentili e informatissimi sul decreto ingressi per i lavoratori extracomunitari apparso in Gazzetta Ufficiale del Gennaio 2018.
La Bossi-Fini che pur giustamente critichiamo è inapplicabile perché dal 2011 non esce un organico piano per i flussi di immigrati occupabili per lavoro dipendente strutturato. Per il 2018 potranno entrare studenti, imprenditori, lavoratori stagionali per circa 30000 unità, con precedenza per alcuni già residenti in Italia..Argentini con discendenza italiana etc...
"L'anno prossimo?" ho chiesto.
"Dipende da chi vince le elezioni", aggiunge il funzionario della Cisl.
Ma dal 2011 governava sostanzialmente una coalizione comprendente il Pd.....
Ecco perché ha ragione Emma Bonino a chiedere una organica programmazione dei flussi immigratori per potenziare i canali legali. Si può fare.
Il sottoscritto
Cara signora Negri, capisco il suo rammarico perché probabilmente non riuscirà ad avere una badante straniera...che fa tanto chic, ma non se la prenda...in fondo ci sono molte italiane rimaste senza lavoro perché licenziate da aziende straniere alle quali abbiamo regalato 23 milioni di euro come la Embraco. Ne assuma una... un po' di spirito campanilistico ogni tanto non guasta. Distinti saluti!
Magda Negri
Cosa c.entra i chic? Ci sono vincoli psicologici di una donna 90enne molto malata che non vuole rompere i rapporti con la sua attuale badante che vuole essere più libera e la cui sorella era disponibile aprendere il testimone
Gianfranco Podda
ecco come si vede che siete lontani dalla gente,un operaio o un pensionato come fa ad assumere una badante, o mettere il suo caro in una struttura ? ci pensate mi sembra di no .ha ragione Francesco Delle Rovere...con la dicitura chic....della povera gente ve ne sbattete..
Armando Cuzzolino
Ma che c...zo dici della Rovere! Sempre a fare demagogia e populismo di bassa lega. Ma lo sai perché le badanti sono tutte straniere? Perché le italiane NON VOGLIONO fare le badanti. Meglio disoccupate che badante. E questo vale per i pizzaioli, i pastori, i braccianti, i lavori in acciaieria, etc. Gli stranieri fanno lavori che gli italiani non vogliono più fare. Hai capito?
Il sottoscritto
Miei cari signori super-felici di come vanno la cose in Italia, io capisco che la scuola di pensiero della sinistra italiana (che poi a conti datti è tutt'altro che di sinistra...vedasi l'abolizione dell'Art. 18 dello Statuto dei Lavoratori) abbia offuscato la vista a quanti l'hanno subita prima ancora che avessero raggiunto l'età della ragione. Per quanto mi riguarda, ed a scanso di stupide illazioni, io non sono di destra né di sinistra né di centro, e tanto meno dei due opposti estremismi. Mi rendo solo conto che nel nostro Paese si è creata una cultura di anti-italianità che fa paura, e che porterà alla dannazione i nostri odierni bambini...per i quali con questa banda di ladri non può esserci futuro. Se la verità vi fa innervosire fino al punto di negare la realtà, beh...tutto sommata anche voi insieme a me ne dovrete subire le conseguenze. Circa il mio credo politico ho diviso fin da bambino gli esseri umani in due categorie nette: dal ceto medio in giù e dal ceto medio in su. Io sono con i primi e non accetto consigli da nessuno.
(Francesco Della Rovere)

Nessun commento:

Posta un commento