mercoledì 13 giugno 2018

Quando viene a mancare la vergogna può capitare di tutto!


Quando viene a mancare la vergogna può capitare di tutto!
Lo avreste mai immaginato che al famoso urlo della Rivoluzione Francese del 1789 "Libertè Legalité Fraternité" capace di annientare in solo decennio tutti i sopprusi studiati e messi in atto per secoli dell'Ancien Regime si dovrà forse togliere uno dei tre termini? Ebbene, a quanto pare si direbbe di sì per la parola "Fraternité": la più affascinante!
Questo in parte sta già capitando col presidente della Repubblica transalpina Macron...da quando ha schierato i gendarmi ai confini con l'Italia per evitare a degli immigrati da noi accolti in abbondanza e con tanta fatica malgrado la crisi che ci sta divorando di penerare in territorio francese. Un giovane, questo "signor" Macron, convinto di poter governare il mondo a suo piacimento. Con le buone o con la forza...esattamente come fece il penultimo dei suoi predecessori Sarkozy con la Libia di Gheddafi, al solo scopo di danneggiare noi italiani per trarne profitti sia personali...prestito di 50 milioni, che nazionali...forniture energetiche!
Non soddisfatto, il Pesidente francese incarica il suo portavoce politico di definire noi italiani cinici e con atteggiamenti vomitevoli...probabilmente perchè entrambi non fanno uso dello specchio.
Ma non è tutto. E' anche capitato che Juncker, "grande" capo della Commissione europea, parlando degli italiani abbia detto: "Lavorino di più e siano meno corrotti invece d'incolpare l'Unione Europea per i loro problemi!". Ora io chiedo a chi ha del buon senso: Mister Jean Claude Juncker e un lussemburghese, e per chi non lo sapesse il Lussemburgo è uno dei tanti vituperati paradisi fiscali. Luoghi in cui gli evasori europei vanno a nascondere i soldi delle tasse non pagate dove vivono e si arricchiscono? Ed ancora: Mai com'è possibile tanta faccia di bronzo?
La risposta datami dai tanti ai quali ho rivolto la domanda è sempre stata più o meno questa: "Di regola capita quando viene a mancare il comune senso del pudore!".
E' vero, ma non basta! (fdr)


Nessun commento:

Posta un commento