domenica 14 aprile 2019

Anche tu puoi migliorare il mondo!


Anche tu puoi migliorare il mondo!
(dedicato al curioso che mi sta leggendo)

Partendo dal famoso detto "L'Isola che non c'è" – e che a mio avviso può esserci anche con una certa facilità – dopo la caduta del Muro di Berlino, presagendo la fine di tutti i partiti politici tradizionali...e fulminato da una idea bellicosa nei confronti delle politiche castranti messe in atto nel nostro Paese dagli arraffoni, agli inizi del 1990 fondai Libertà & Progresso. Un movimento politico piuttosto duro da digerire per quanti erano abituati ad arricchirsi: rubando a piene mani denaro pubblico in tutte le diverse casse ministeriali dello Stato...sempre piene grazie alle pesantissime tasse imposte ai cittadini scarsamente tutelati. Un'idea – quella che misi come cardine portante a L&P – imbevuta di un Socialismo ad alta definizione. Anzi: un qualcosa da me ritenuto istintivamente possibile come "Politica del III° Millennio" proprio per il fatto di essere un sognatore ad occhi aperti. Abituato a credere che agli uomini tutto è possibile: partendo dal presupposto che volere e potere sono un tutt'uno.
Oggi, quel sogno da me pubblicizzato con manifesti e volantini, e poi anche su Internet come la necessaria politica per un futuro di pace – e non come volevano alcuni: "fonte inesauribile di pensate all'insegna dell'utopia" – è quasi sparito del tutto. Ma sono felice lo stesso! Lo sono perché molte delle sue rivoluzionarie idee... rubate senza un ringraziamento da chi viaggiava su Internet con milioni da spendere, hanno camminato e continuano a farlo con le proprie gambe! Questo perché le idee vincenti sono inarrestabili. Ed anche per le grandi capacità intellettive dell'uomo...destinato prima o poi a vivere in pace con se stesso e con gli altri.
Prima di concludere voglio dirti che alle organizzazioni politiche, fatte di costosi uffici ed impolverate scartoffie, per promuovere questo Movimento preferivo la libera piazza per la sua facile accessibilità. I suoi principi mirati a migliorare la qualità della vita in ogni angolo del pianeta, fecero il resto via Internet...ma con scarsissimi risultati per i ripetuti intralci alla mia politica con moltissimi doppioni a livello di sigla...se digitate Libertà & Progresso su Google troverete (con lo stesso nome) diverse organizzazioni politiche e culturali. Una lista "Libertà & Progresso" anni fa vinse addirittura le elezioni a Casalbore (in Campania)
Perciò, se ti appassiona l'idea che l'Italia debba essere salvata anche da noi...che al momento non contiamo niente, leggi quanto ancora – da sognatore incallito – vado scrivendo: non fosse altro che per pura curiosità. Ma fai in modo che i tuoi commenti siano utili a migliorare il modo di gestire il Paese, con proposte di qualità dettate dal buon senso.
Per la tua conoscenza ribadisco che le idee…se ottime, fanno il giro del mondo con le proprie gambe. E quindi a me poco importa se alcune me le hanno rubate ed oggi le blatera nel suo megafono senza neanche un ringraziamento. A me però questo poco importa. Vorrei solo però che venissero promosse nella giusta direzione: cosa che al momento non mi soddisfa.
Le prove provate di ciò che sostengo, se riesci a trovarle, sono nel programma politico di una forza politica oggi di moda: grazie agli Arsenio Lupin del Web che hanno messo le gambe alle mie idee. Scoprile da solo e portale avanti perché anche tu...come tutti, hai il dovere di migliorare il mondo! Questo è il consiglio di un fuori di testa...così ritenuto poco meno di trent'anni fa. (fdr)


Nessun commento:

Posta un commento