venerdì 5 aprile 2019

Asini volanti


Asini volanti
Quando da piccolo mi dissero che gli asini volavano, istintivamente alzai gli occhi al cielo nella speranza di vederne volare almeno uno. Ma la mia ingenuità, essendo nato precoce, in in tutto, mi durò giusto il tempo di dormirci sopra una notte. Tant'è che a cominciare dal mattino seguente smisi di guardare in alto e regolai lo sguardo a misura d'uomo.
Con questo nuovo impegno...ovviamente senza la necessaria maturità mentale in quanto l'essere precoce non significa affatto essere un genio, cominciai a pensare che il Padreterno per farmi un favore si era dato come compito quello di eliminare i bugiardi. Invece no perché in età adulta c'è ancora chi di tanto in tanto mi sussurra che gli asini volano. E qui...quando questo accade, io rispondo: "Lo so! E so anche che a volte ragliano e fingono di nitrire!". (fdr)

Nessun commento:

Posta un commento