domenica 26 novembre 2017

# I moderni padroni dell'alta finanza - Libertà & Progresso

Come può, il proprietario di una banca (il Banchiere), fottere facilmente dei soldi a dei piccoli risparmiatori...suoi clienti?
Semplicissimo!
1° - Il Banchiere chiede ad un suo collega straniero (tra loro si conoscono tutti) se ha dei titoli spazzatura quotati in Borsa...in giro per il mondo non mancano mai: vengono tenuti in garage per essere utilizzati all’occorrenza.
2° - Trovati i titoli (vendibili sempre con contratti scritti obbligatoriamente in inglese: con delle clausole a volte indecifrabili anche per un esperto di tecnica bancaria) il Banchiere li porta nel suo istituto di credito per essere commercializzarli e trasformati in denaro contante.
3° - Il sistema migliore per incassare il massimo dalla vendita della carta-straccia, il Banchiere lo realizza imponendo ai suoi dipendenti la forzata vendita dei Titoli fasulli agli sportelli: la via più breve per arrivare a tanto è la minaccia di un possibile trasferimento ad altro impiego, oppure la cessione di una piccola percentuale sui futuri introiti).
4° - A questo punto la truffa è da considerarsi cosa fatta perché tutti i suoi impiegati (dal Cassiere Direttore) si adegueranno alle direttive del loro padrone-banchiere, vendendo titoli senza alcun valore ai clienti della Banca in cui lavorano...convincendo all’acquisto anche i loro amici più intimi.

Cosa deve garantirsi il Banchiere per godersi il malloppo?
Semplicissimo!
Per potersi godere nella massima tranquillità...e nella massima libertà, il malloppo che strada facendo la sua banca accumula spennando i polli, il banchiere truffaldino deve:
a) – Fare in modo che il malloppo sparisca fisicamente dal fondo bancario...per non doverlo altrimenti restituire ai legittimi proprietari.
b) – Garantirsi l’assoluta protezione della classe politica che detiene il potere: evitando un qualsiasi controllo della Banca d’Italia...unico ente pubblico preposto al controllo monetario.
c) – Mettersi al riparo da qualsiasi interferenza della Consob...unico ente pubblico preposto al mantenimento della Legalità in ambito borsistico.

Cosa può fare il Banchiere per evitare tali rischi?
Semplicissimo!
d) – Offrire una percentuale del malloppo ai politici che contano.
e) – Offrire una percentuale del malloppo anche ai Dirigenti della Banca d’Italia e della Consob.
f) – Puntare tutto sull’incapacità di quanti dirigono i due Enti preposti al controllo della legalità.
g) – Puntare tutto sul menefreghismo che governa il Paese.

Con quale metodo il Banchiere fa sparire il malloppo dalla banca, e come farà dare ai diretti interessati le percentuali in denaro: pattuite alla fonte?
Semplicissimo!
h) - Tutto il malloppo raccolto con la vendita dei titoli fasulli, verrà dati sotto forma di prestiti agevolati, finanziamenti, fidi milionari e quant’altro, a personaggi di fiducia (finanzieri d’assalto, faccendieri e quant’altro) con indicazione dei nomi da parte dei politici che contano.
i) - Il malloppo verrà messo suo tavolo e suddiviso in base alle percentuali stabilite, senza lasciare la benché minima traccia.

Che fine faranno i soldi investiti dai clienti della banca?
Semplicissimo!
Verranno azzerati, o rimborsati con denaro pubblico.

Che fine farà la banca messa in sofferenza dai faccendieri e quant’altro?

Semplicissimo!
Verrà salvata con iniezioni di denaro pubblico.

Che particolarità presentano i Titoli spazzatura?
Semplicissimo!
Sembrano buoni, ma sono subordinati.

Subordinati a cosa?
Semplicissimo!
Subordinati a tutto: in buona sostanza sono titoli spazzatura pagabili come e quando a deciderlo è l’emittente.
(F.sco Della Rovere)


Nessun commento:

Posta un commento